Atene e Salonicco: occupate moltissime facoltà

emp_3

Archittetura (Politecnico Metsoviano Nazionale)

Occupazione e nuova assemblea generale la settimana prossima, è stato deciso dall’associazione studentesca di Archittetura.

Metallurgia (Politecnico Metsoviano Nazionale)

Anche gli studenti della facoltà di Metallurgia hanno deciso l’occupazione nella loro assemblea generale.

Facoltà di Matematica Applicata e di Scienze Fisiche (Politecnico Metsoviano Nazionale)

Una nuova occupazione per cinque giorni è stata decisa dall’associazione studentesca di

Ingegneria Chimica (Politecnico Metsoviano Nazionale)

In un’assemblea molto partecipata degli ingegneri chimici è stata approvato il quadro unitario di lotta dei gruppi di EAAK-AREN che proponeva un’occupazione di cinque giorni della facoltà entrando nelle mobilitazioni contro i licenziamenti del personale amministrativo e la distruzione della pubblica istruzione

Matematica

Ancora una facoltà che passa in seguito alla decisione della sua assemblea generale all’occupazione fino al 2/12.

Filosofia

L’associazione studentesca della Facoltà di Filosofia, in seguito alla decisione dell’assemblea generale tenutasi oggi, si è impegnata a proseguire l’occupazione per altri cinque giorni. La facoltà, occupata da giovedì in segno di protesta per i licenziamenti del personale amministrativo ma anche per l’attacco generale all’educazione dalla politica del governo, continua le mobilitazioni. Sulla stessa linea anche l’assemblea generale del personale amministrativo dell’Università di Atene, che ha deciso in seguito ad un’assemblea lunghissima scioperi di 24 ore a oltranza.

Biologia

L’associazione studentesca della facoltà di biologia dell’Università di Atene ha deciso l’occupazione e una nuova assemblea generale la settimana prossima. L’assemblea è stata molto partecipata, con la maggioranza degli studenti a sostenere il quadro della lotta.

Fisica

Sotto occupazione anche la facoltà di fisica dell’università di Atene in seguito all’assemblea generale dell’associazione studentesca della facoltà.

Qui la decisione

Giurisprudenza

Da ieri (25.11.13) la Facoltà di Giurisprudenza si trova in occupazione a seguito alla decisione dell’assemblea generale dell’associazione studentesca.

Qui la decisione dell’assemblea generale dell’associazione studentesca

Ingegneria Topografica del Politecnico Metsoviano Nazionale

Anche l’associazione studentesca degli ingegneri topografi passa all’occupazione della facoltà. In un anfiteatro stracolmo, gli studenti hanno deciso di coordinarsi con l’appello del resto delle facoltà del Politecnico Metsoviano Nazionale e dell’Università di Atene, rafforzando il fronte del personale amministrativo contro il ministero.

Università di Atene, Politecnico di Atene e Università di Salonicco: lo sciopero del personale amministrativo continua

Il personale amministrativo dell’università di Salonicco e del politecnico di Atene continuano la lotta fino a venerdì con scioperi e astensioni parziali dal alvoro. Parallelamente, il personale dell’università di Atene ha deciso di continuare le mobilitazioni e le trattative con il ministero.

Il personale del Politecnico di Atene, in seguito alla sua assemblea, ha deciso scioperi di 24 ore a oltranza fino a venerdì.

Con una maggioranza limitata (239 vs 225) è stata approvata la continuazione delle mobilitazioni all’università di Atene, con uno sciopero di 48 ore e la continuazione delle trattative con il ministero, mentre la proposta della minoranza sosteneva il proseguimento delle mobilitazioni e degli scioperi ma senza trattative con il ministero. Secondo le  informazioni è stata fissata un’assemblea generale per giovedì.

Il personale amministrativo dell’università di Salonicco dichiara che non fermerà le mobilitazioni finché non verrà abolita la decisione ministeriale sulla mobilità dei lavoratori. È stato indetto uno sciopero di 24 ore per martedì e diverse astensioni parziali dal lavoro fino a venerdì prossimo, dalle 9 fino alle 13 del pomeriggio.

Fonte: alfavita

Traduzione di AteneCalling.org

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 1 = nove