Lezioni di solidarietà in un liceo di Patrasso

Alcuni studenti di un liceo di Patrasso hanno regalato la somma raccolta per la loro gita scolastica a un ragazzo con problemi di salute
 
In questi ultimi giorni gli studenti del terzo anno del Liceo Demenikon di Patrasso, che hanno compiuto un gesto che sarà molto discusso ma rimarrà impresso nella memoria di tutta la comunità educativa della zona, stanno dando lezioni di umanità e di aiuto al prossimo. 
Pochi giorni fa gli studenti sono stati informati attraverso un’ email inviata a tutte le scuole della zona dalla direzione dell’ undicesima Scuola Media di Patrasso dei seri problemi di salute di uno studente di questa scuola. Si tratta di un ragazzo con un fibroma che ha bisogno di un aiuto economico per poter affrontare il suo problema. 
Gli studenti del terzo anno del Liceo Demenikon, non appena informati del problema di salute del compagno, hanno deciso che tutti i soldi raccolti per la loro gita scolastica di cinque giorni saranno devoluti per le spese di ricovero e per l’operazione del ragazzo.
Oggi [ieri 29-3-2012, n.d.t.] una delegazione di studenti è andata all’ospedale a visitare il ragazzo per consegnargli i soldi che avevano raccolto per la loro gita.
 
Tradotto da Atene Calling

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due × = 14