Penisola Calcidica, tra finti "mi piace" e discendenti di Asterix

thumb.php
In un giorno solo i “mi piace” della pagina face book delle miniere d’oro (σελίδας των μεταλλείων χρυσού) sono aumentati da 149 (ottenuti in un mese) a 11.070.
Come si fa? Batsa pagare un’azienda di web promotion (come questa qua ad esempio: http://goo.gl/p3PQF) e ti riempe di “likes”. Così l’utente medio di internet pensa che l’azienda ha molti ammiratori […].
Che i “mi piace” provengano da Mosca, poi, avrà a che fare con il fatto che l’azienda pagata dall’Eldorado Gold è russa.
Dopo di ciò, ovviamente, ognuno può immaginare che se la Eldorado, per il bene della sua immagine, compra perfino i “mi piace” su facebook, chissà quanti “servizi” avrà comprato e compra dai media greci.
PS: Leggete qui (εδώ) i nomi di quelli che hanno fatto “like” sulla pagina delle “Miniere greche”.
Traduzione di Atene Calling
————————————————————————————————————

Il Ministro Dendias paragona gli abitanti di Skouries ai gallici di Asterix

L’arroganza regale dei ministri del governo Samaràs – Venizelos – Kouvèlis sembra essere arrivata a tal punto da spingerli a commettere dei gravi errori mediatici.
Parlando al canale dell’appaltatore nazionale (l’imprenditore Bobolas, coinvolto in quasi tutti gli scandali del paese) il Ministro dell’Ordine Pubblico [degli interni, n.d.t.] ha paragonato gli abitanti di Skouries ai Gallici di Asterix, cosa che porta Antònis Samaràs al posto di Giulio Cesare e lui stesso al posto del centurione nella fortezza di Babaorum.
Perché un governo vuole paragonarsi con le truppe di occupazione, che tra l’altro vengono ogni tanto sconfitte dai disobbedienti Gallici? Comprendere questa suggestione non ci riesce…
Nelle sue prossime dichiarazioni, il ministro potrebbe tranquillamente paragonare gli orgogliosi abitanti della Calcidica a Yòrgos Thalàssis, dal “Piccolo Eroe” (fumetto storico greco). Tra l’altro i tedeschi sono comunque amici suoi.
Fonte: infowar
Traduzione di Atene Calling
—————————————————————————————————————
Speciale sul movimento contro le miniere d’oro:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto − 3 =